Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.Net] Guida al DataBase
Forum - C# / VB.NET - [VB.Net] Guida al DataBase

danduz97 (Normal User)
Pro

Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Lunedì, 02/04/2012
Salve a tutti,
Vorrei conoscere il mondo dei database applicato al Visual Basic 2010; fin ora mi sono limitato ad usare il My.Settings, ma ero sempre in cerca di una soluzione più solida ed efficiente.

Allora ho cercato qualche guida e sono riuscito a creare il mio primo database basato su servizi :).
Una volta che ho fatto la mia tabella e il Dataset, quale codice dovrei mettere in un Button per aggiungere dei dati contenenti in una textbox nel DataGridView?
e per salvare?

Grazie Infinite :k:

PS: Se riuscite potete gentilmente linkarmi qualche guida comprensibile per approfondire l'argomento?

PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Lunedì, 02/04/2012
Testo quotato

usare il My.Settings, ma ero sempre in cerca di una soluzione più solida ed efficiente.

Beh ... qualsiasi soluzione DB è migliore anche perché non si può parlare di DB con il My.Settings ...

Testo quotato

sono riuscito a creare il mio primo database basato su servizi

Ovvero? Con quale DBMS?

Infatti... prima usavo My.Settings come strumento di memorizzazione di dati :) - danduz97 - 02/04/12 23:01

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM