Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.Net 2008/2010] Salvataggio impostazioni
Forum - C# / VB.NET - [VB.Net 2008/2010] Salvataggio impostazioni

danduz97 (Normal User)
Pro

Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Mercoledì, 11/01/2012
Salve a tutti,
Io per salvare delle impostazioni di un mio programma (variabili e stringhe) utilizzo sempre il My.Settings...
Però ho notato che se salvo un'impostazione e poi cambio la directory al file eseguibile mi si resetta tutto :-|

si, questo ci può stare per programmi normali con Setup... ma quando voglio sviluppare applicazioni Portable diventa sempre un problema...

l'unico modo che conosco per risolvere questo inconveniente è salvare le impostazioni in un bel config.ini ma... rimane sempre scomodo da portar dietro...

Conoscete un metodo più solido di salvataggio delle impostazioni?

Grazie a tutti e buon 2012 ;)

Quando un VeroProgrammatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papà" ma "Hello, World!"

Quando da piccolo a scuola il VeroProgrammatore doveva fare il tema "il mio papà", scriveva semplicemente Papà.toString().
PM
Qwertj (Dev Team)
Guru

Iscritto: 30/05/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Mercoledì, 11/01/2012
Save() la esegue in automatico alla chiusura dell'applicazione.
Quando copi l'applicazione devi portarti dietro anche gli altri due file pdb e xml che genera, in particolare credo sia quello XML che contiene le impostazioni salvate

il pdb non c'entra niente, è il database dei simboli di debug... - HeDo - 11/01/12 18:19
ah ok, infatti - Qwertj - 11/01/12 19:06
ah.. questo non lo sapevo... Grazie :D - danduz97 - 12/01/12 23:36
Un attimo, io l'xml non me lo sono mai portato dietro e ha sempre funzionato tutto anche spostando l'applicazione; invece quello che ho sempre portato è il .exe.config (i files necessari io di solito li cerco nella scheda "pubblica" del progetto dove c'è un pulsante "Files applicazione...") - GN - 13/01/12 21:40
prova a salvare delle impostazioni e poi a cambiare path solo al programma e all'exe.config: non avrai più le tue impostazioni - Qwertj - 14/01/12 09:04
avete ragione!Grazie - danduz97 - 14/01/12 18:32
@Qwertj grazie hai ragione, siccome sviluppo quasi sempre degli installer non me ne ero accorto perchè una volta installato l'exe non viene mai spostato. - GN - 14/01/12 22:06

Blog:
<coming soon>
Appalo:
http://www.appalo.it/
PM
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Mercoledì, 11/01/2012
il My.Settings va benissimo.

E solo che non salvi le impostazioni tutto qui :D

controlla bene.
C'è appunto una funzione Save()
che la utilizzi dopo aver applicato tutti i cambiamenti.

PM