Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#] Creazione database
Forum - C# / VB.NET - [c#] Creazione database

und3r6r0und_ (Normal User)
Newbie

Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Domenica, 08/01/2012
Salve a tutti,
avevo posto una domanda su un problema che avevo nella gestione dei database (http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/16/1035063-[c]_ ..., tuttavia ho notato che il problema potrebbe non essere quello.
premetto che il database, quando viene avviato il programma non esiste e lo creo interamente da codice.
Quando creo i campi ho notato che non passo il tipo di campo (stringa, intero etc...) sapreste dirmi come faccio a passare anche il tipo di campo.
credo che il problema di base per quell'errore era quello, mi scuso per aver fatto perdere tempo a chi mi ha risposto nella precedente domanda

und3r6r0und_

PM Quote
Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Domenica, 08/01/2012
Ciao.
Forse è il caso che posti il codice che usi per la creazione della tabella...
Io l'ho sempre creata in access, perché mi viene più facile, ma dipende che tipo di DB hai.
Comunque ecco un buon riferimento per partire a scrivere la query di creazione come si deve:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa140011(v=office. ...
Li riportano ad esempio una query fatta così:
Codice sorgente - presumibilmente Php

1. CREATE TABLE tblCustomers
  2.     (CustomerID INTEGER NOT NULL,
  3.     [Last Name] TEXT(50) NOT NULL,
  4.     [First Name] TEXT(50) NOT NULL,
  5.     Phone TEXT(10),
  6.     Email TEXT(50))

Dove TEXT specifica la tipologia del campo creato nella tabella.
Ciao

In attesa della fine del mondo, fissata per l'anno prossimo, sono alla ricerca di un notaio con cui fare testamento...
PM Quote
und3r6r0und_ (Normal User)
Newbie

Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Lunedì, 09/01/2012
grazie della risposta, il progetto si è fermato per mancanza di tempo... comunque sembra che con il tuo metodo si possa risolvere se cambio un po' il sorgente :)

PM Quote