Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#] Problema DATABASE ACCESS E QUERY SQL
Forum - C# / VB.NET - [c#] Problema DATABASE ACCESS E QUERY SQL

und3r6r0und_ (Normal User)
Newbie

Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 4:01
Mercoledì, 04/01/2012
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi alla community :)
Sono un autodidatta della programmazione in c++ e c#, quindi la mia formazione potrebbe essere piuttosto lacunosa ^^
Premetto che con i database sono alle prime armi ed è la mia prima vera applicazione che sfrutta un database.
sono riuscito a caricare/salvare il database, il problema sopraggiunge quando devo "passare un dato" al database e farlo salvare, che mi da un errore abbastanza fastiioso:

Testo quotato

Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.

Questa è la stringa incriminata(tutti i campi sono impostati su testo):
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. string INSERT = @"INSERT INTO " + dgv.Name + @" (Data, COD_Cliente, Nominativo, Provincia, Chili) VALUES('asd','123','daw','asd','12')";

Sapreste darmi qualche dritta? ci ho pestato la testa tutta sera ed è abbastanza snervante :D

p.s.: dgv.Name è il nome di una DataGridView in cui tengo salvati i dati, e da cui poi do il nome alla relativa tabella del db.

non mi resta che augurarvi la buona notte e sperare che almeno voi ci capiate qualcosa :)

--------------------------------------------------------------------------------
@XBarboX: Scusa sono poco pratico del forum e ho cannato a fare il commento ^^
Comunque la tabella era stringa,numero,stringa,stringa,numero, ma dava lo stesso errore, l'ho trasformata in stringa, stringa, stringa, stringa, stringa e ho passato parametri stringa (un numero se è tra apici è valutato come stringa) ma da lo stessso errore....