Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vb.net come disattivare il desktop
Forum - C# / VB.NET - vb.net come disattivare il desktop

Avatar
NR2 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 26/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Venerdì, 30/12/2011
Ciao a tutti.
Ho realizzato un applicazione che esegue uno screenshot al desktop e lo salva ora avrei bisogno di aggingere un opzione cioè quella di abbuiare lo sfondo del desktop e dopo lo screenshot abilitare di nuovo il desktop (lo sfondo). Come posso fare??

Grazie in anticipo.

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Venerdì, 30/12/2011
Cerca la API

SystemParametersInfo

e usala con il parametro

SPI_SETDESKTOPWALLPAPER


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Lunedì, 02/01/2012
Tu hai scritto che vuoi fare in modo che il wallpaper del desktop dell'utente - dopo lo screenshot - cambi ma potresti anche far "scomparire" il desktop e poi farlo "riapparire". Io ti propongo anche questo metodo, scegli tu :)

2 PAROLINE DI TEORIA : nel caso non lo sapessi, su Windows viene trattato tutto come una finestra per cui il desktop è di per sé una finestra che si espande per tutta la grandezza del tuo schermo e ti permette di "interagire" con files e cartelle. Essendo una finestra è possibile utilizzare le API ( tra cui quella che ti ha indicato nessuno ) per interagire con essa.

PRATICA : leggi questo -> http://social.msdn.microsoft.com/Forums/it-IT/visualbasici ...

PM