Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Ciao a tutti, questa mattina mi sono messo a fare un programmino in VB.Net che dopo un periodo (espresso dall'utente in secondi) spegne il pc. Ho messo una textbox per i secondi e un button per l'avvio. Ecco il codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
PrivateSub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)Handles Button1.Click
Shell("shutdown -s -t "+ TextBox1.Text)
EndSub
ma come si può capire, dato che posto questa discussione, non funziona Non è che sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
PrivateSub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)Handles Button1.Click
Timer1.interval= TextBox1.Text
EndSub
PrivateSub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)Handles Timer1.Tick
Shell("shutdown -s")
EndSub
Ultima modifica effettuata da GN il 30/10/2011 alle 13:04
Comunque quel topic non mi sarebbe stato utile, inoltre ho cercato prima di postare ma non ho trovato niente di utile per VB.Net ;) - Kernelol - 01/11/11 17:02
()
Newbie
0
Postato alle 13:05
Domenica, 30/10/2011
Competenze informatiche: Programmazione in VB.Net, Pascal buona, Python e C in apprendimento, poco AutoIt,
Sei sicuro?
C'è scritto solo Programmazione in VB.Net, "buona" starebbe per Pascal XD - Kernelol - 01/11/11 16:27
@Kernelol esattamente qual è il problema? Devi essere più specifico altrimenti non ti possiamo aiutare Il codice visto così è giusto, l'unico difetto è che TextBox1.Text potrebbe potenzialmente restituire qualsiasi stringa.
Il problema sarebbe che quando avvio non funziona, il pc rimane acceso e io sto fisso a guardarlo come un imbecille XD - Kernelol - 01/11/11 16:28
Mi vengono in mente due cose, la prima è che tu stia mettendo un tempo lunghissimo o in un formato errato, la seconda è che il tuo CLR non stia permettendo all'applicazione di usare Shell. Questa funzione ha bisogno dei privilegi per accedere al codice unmanaged, prova a - VMikle - 01/11/11 17:15
vedere l'esempio in questo link http://msdn.microsoft.com/it-it/library/z15f82t9%28v=VS.100%29.aspx e a testare il risultato con SecurityPermissionFlag.UnmanagedCode - VMikle - 01/11/11 17:16
Se per caso non dovesse funzionare, anche se non mi è chiaro il motivo, potresti provare ad avviare shutdown.exe con la classe Process - VMikle - 01/11/11 17:25
Quoto VMikle, perchè non usi il NumericUpDown per i secondi ?
Potrei anche non c'è nessun problema, ma mettendo anche che uno inserisca nella textbox dei numeri (come ho provato mentre testavo) non funziona, non cambierebbe comunque perciò u.u - Kernelol - 01/11/11 17:04
Sì ma mettere il NumericUpDown ha più senso di mettere una TextBox. - Nullable - 02/11/11 17:44