Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - scambiare file tra deu pc c#
Forum - C# / VB.NET - scambiare file tra deu pc c#

-MG- (Normal User)
Rookie

Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Sabato, 15/10/2011
Salve,c'è per caso un modo per scambiare file tra 2 computer con c#?So che è un po' poco esauriente la domanda,ma in essenza mi servirebbe quello.

PM
()
Newbie

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Sabato, 15/10/2011
Mai sentito parlare delle socket?

m...si ho sentito qualcosa ovviamente!Ma non saprei bene come usarle....potreste darmi un abase o una guida... - -MG- - 15/10/11 18:18
PM
Nullable (Normal User)
Expert

Iscritto: 12/07/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Sabato, 15/10/2011

PM
()
Newbie

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Sabato, 15/10/2011
Fossi in te mi baserei su System.Net.Sockets.TCPClient e System.Net.Sockets.TCPServer, o le versioni UDP a seconda di quale protocollo vuoi usare, che non sono altro che una implementazione semplificata e specifica della classe System.Net.Sockets.Socket.
E' un argomento di cui trovi tantissime guide online e che quasi mai è assente nei libri.

Per scambiare file non devi far altro che aprirne uno, leggerne i bytes ed inviarli.
Ovviamente tutto attorno ruota un protocollo di pacchetti contenente informazioni sul trasferimento (e.g. "In arrivo file di 4000b", con cui il ricevente si regola di conseguenza.)

Ultima modifica effettuata da il 15/10/2011 alle 19:06
ok grazie,grazie per l'aiuto - -MG- - 15/10/11 19:06
PM