Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Scrivere su file il corrispondente che ho creato nella Form
Forum - C# / VB.NET - Scrivere su file il corrispondente che ho creato nella Form

Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Mercoledì, 12/10/2011
Salve a tutti, è da un po' che non mi faccio sentire, impegni...Comunque adesso che sono ritornato ho già una domanda pronta!

Sto tentando di creare un programma che mi crea uno schema a blocchi, tipo il FlowChart, ma per ora è proprio misero, per farlo utilizzo i pulsanti(Button) e fino ad ora tutto ok, però il problema mi salta fuori quando devo andare scrivere il mio FlowChart su un file di testo.

Nel FlowChart ho:

-1 Pulsante
-1 Timer
-1 Bobina

Tutto questo mi serve per programmare il PIC senza andare a toccare la parte di codice.

Ad esempio inserisco 1 Timer, 1 Bobina, 1Timer e 1 Bobina; Io voglio che quando vado a scrivere il codice il programma me lo metta nell'ordine in cui sono stati inseriti i Button nella Form, come posso fare?

Ho già fatto questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For ibcounter As Integer = 1 To ib - 1
  2.             If panels(ibcounter).Controls.Contains(btns(ibcounter)) Then
  3.                 write_textb &= "tris" & txtbtn(ibcounter) & "=1" & NewLine
  4.                 textbt &= NewLine & "if port" & txtbtn(ibcounter) & " then"
  5.                 ibc += 1
  6.             End If
  7.  
  8.         Next
  9.  
  10.         For itcounter As Integer = 1 To it - 1
  11.             If panels(itcounter).Controls.Contains(btns(itcounter)) Then
  12.  
  13.                 textt &= "delay_ms(" & txttmr(itcounter) & ")" & NewLine
  14.             End If
  15.         Next
  16.  
  17.         For iccounter As Integer = 1 To ic - 1
  18.             If panels(iccounter).Controls.Contains(btns(iccounter)) Then
  19.                 write_textc &= "tris" & txtcol(iccounter) & "=0" & NewLine
  20.  
  21.                 textbo &= "port" & txtcol(iccounter) & stato(iccounter) & NewLine
  22.  
  23.  
  24.                 For isc As Integer = 1 To ibc
  25.                     textbo &= "end if" & NewLine
  26.                 Next
  27.                 write_text = write_textb & write_textc & "inizio:" & textbt & NewLine & textt & textbo & "goto inizio" & NewLine
  28.                 write_text &= "end."
  29.             End If
  30.         Next



Solo che se non faccio il solito standard cioè: Pulsante, Timer Bobina o Timer Bobina o Pulsante Bobina, mi sballa il codice.

Io vi chiedo come posso inserire il codice guardando come sono messi i Button sulla mia form?

P.S: Ho inserito anche un Panel ad ogni controllo per facilitare la lettura dei Button! :k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Mercoledì, 12/10/2011
Inserisci il codice dove? Cosa c'entra col flow-chart? Quali controlli vengono mappati a quali componenti del diagramma?
Non ho ben capito cosa vuoi fare...

Il codice lo devo salvare in un file di testo, sto creando questo programma che mi permette, con il concetto del FlowChat(però a button), di programmare un PIC(Elettronica)! - LittleHacker - 12/10/11 20:45
PM