Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visualizzare controlli fuori dal panel
Forum - C# / VB.NET - Visualizzare controlli fuori dal panel

Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Lunedì, 03/10/2011
Salve a tutti sto sviluppando un visualizzatore immagini su vb2008. In questa applicazione seleziono i file da caricare all'interno del programma e da codice creo tante picturebox quanti i file selezionati e ad ognuna le assegno un immagine (le picturebox le creo dentro un panel)...fin qui tutto bene...adesso per rendere le cose più belle da vedere vorrei che quando passo con il mouse sopra una picturebox essa diventi più grande...però il panel ha dimensioni limitate e quindi quando allargo la picturebox, esce fuori dal panel e non mi permette di vederla per intero
In sostanza vorrei capire come creare un controllo che inserito in un panel si visualizzi per intero anche se il controllo stesso fuoriesce dal panel

Spero di essermi spiegato...

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Lunedì, 03/10/2011
Prova ad usare FlowLayoutPanel. Si occupa lui di allineare i controlli in una griglia e se uno è più grande, gestisca automaticamente i nuovi margini.

se intendi che mi allarga automaticamente il panel non va bene perchè è messo alla fine della form e quindi lo dovrebbe allargare verso sopra ma sopra di lui c'è una picturebox per visualizzare l'immagine che si seleziona e quindi mi taglierebbe un pezzo della picturebox - cristian3095 - 03/10/11 21:09
Non ho detto questo... - Il Totem - 04/10/11 09:50
potresti spiegarmi meglio come funziona?...cmq avevo pensato, ma non so se si può di spostare l'immagine dal panel alla form, così che ogni volta che passo con il mouse sulla picturebox essa si sposta nella collezzione Controls della form e così la posso mettere dove voglio... Si può fare ciò? - cristian3095 - 04/10/11 15:27
PM
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Lunedì, 03/10/2011
Ciao.. Penso che dovresti usare un'altra picture box, non contenuta nel panel, che risponde all'evento "mouse over". Tale picturebox diventerà visibile (o in primo piano, rispetto agli altri controlli che stanno sotto) e mostrerà l'immagine selezionata ingrandita..
Non penso che fare questo a livello di codice sia difficile.. Al limite siamo qua..
Parlo soprattutto di altri utenti del forum più esperti di me;)
Ciao:k:

;) non ci ero arrivato xP ora provo...come hai detto non dovrebbe essere difficile =) Grazie mille - cristian3095 - 03/10/11 21:08
PM