Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Il provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato nel computer locale
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Il provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato nel computer locale

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:59
Domenica, 02/10/2011
sto tentando di allegare al mio progetto in VB un database in locale creato con access, non è niente di chè è solo un database di parole con "descrizione", ma quando tento di aggiungerlo nelle origini dati mi viene fuori questo errore:
Il provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato nel computer locale

ho letto che bisogna installare il relativo provider, l'ho installato ma ancora niente! poi mi sono ricordato di una discussione simile sul forum, ma la soluzione consisteva nel cambiare la compilazione da x64 a x86 (io ho 7 ultimate a 64bit) solo che io non posso cambiare questa impostazione perchè utilizzo la versione express di visual basic, avete qualche idea?

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Domenica, 02/10/2011
Il provider esiste solo a 32 bit. Se compili a 64 il provider non sarà mai trovato.

Per impostare la piattaforma a x86 leggi la risposta a questo (simile) quesito ...

http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en/Vsexpressvb/thr ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 02/10/2011 alle 12:05

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM