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C# / VB.NET - c# Aiuto Dama
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microprocessore (Normal User)
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Postato alle 20:40
Mercoledì, 14/09/2011
Ciao, sto creando un applicazione per giocare a dama (parlo di partite tra 2 giocatori umani) ho fatto tutto, mi manca solo la possibilità di mangiare più di una pedina nel caso tra loro ci sia una casella vuota.

mi servirebbe un modo per dare all'utente che mangia una pedina altri 3 secondi per "provare" a mangiarne un'altra se le condizioni del regolamento lo permettono, poi una volta passati questi 3 secondi, il gioco dovrà passare all'avversario il turno dell'avversario.
in pratica mi serve un suggerimento su come verificare se l'utente fornisce gli input per la nuova mossa entro questo intervallo.

grazie in anticipo

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HeDo (Founder Member)
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Mercoledì, 14/09/2011

non basta far partire un timer?


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microprocessore (Normal User)
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Giovedì, 15/09/2011
in effetti sì, hai ragione, dopo mille revisioni al codice sono riuscito a farlo con il timer, grazie!

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gigisoft (Member)
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Giovedì, 15/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da microprocessore:

Ciao, sto creando un applicazione per giocare a dama (parlo di partite tra 2 giocatori umani) ho fatto tutto, mi manca solo la possibilità di mangiare più di una pedina nel caso tra loro ci sia una casella vuota.

[...]

grazie in anticipo



Ciao,

la soluzione del timer puo' essere buona, ma c'e' la controindicazione di, diciamo, "mettere fretta" al povero giocatore
(se in futuro lo trasformi in un gioco on line, per esempio, in caso di rallentamenti di rete, 3 secondi potrebbero non bastare)

un'alternativa potrebbe essere di fare in modo che il giocatore selezioni subito tutte le case in cui deve passare la pedina/dama che vuole muovere, e poi, per esempio, prema un bottone "execute move"... che ne pensi?

Ciao. :k:

Luigi

Ultima modifica effettuata da gigisoft il 15/09/2011 alle 15:46


Le cose si fanno per bene o non si fanno affatto
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