Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET - DirectX] Informazioni file audio
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET - DirectX] Informazioni file audio

Qwertj (Dev Team)
Guru

Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Lunedì, 18/07/2011
Salve a tutti,
Sono scemo io o con la classe Audio di DirectX.AudioVideoPlayback non si riescono a sapere le informazione basilari del file audio aperto (titolo, artista album)?
Se la risposta è si, ditemi come si fa :D
Altrimenti, mi dovrò leggere, nei file mp3 il tag ID3, mentre nel file wav dove recupero queste informazioni?

PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Lunedì, 18/07/2011
La classe Audio serve solo per riprodurre file musicale, ed è abbastanza brava in questo. Non è stata pensata per leggere metadati.
Se vuoi recuperare le informazioni devi per forza usare un'altra libreria adatta (ad esempio Mp3 Deep Analyzer, che ho postato qui sul sito qualche anno fa).
Il formato wave non contempla l'utilizzo di metadati. Tutte le informazioni sui file wave sono salvate in file nascosti che i vari media player creano autonomamente. Qualcuno tenta di aggiungere anche dei tag id3 alla fine di un file wave e sebbene non sia conforme al formato, non corrompe i dati campionati.

PM
Nullable (Normal User)
Expert

Iscritto: 12/07/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:13
Lunedì, 18/07/2011
Non conosco le DirectX applicate ai linguaggi .NET ma se ti interessa conoscere le info su un determinato file audio potresti utilizzare la libreria TagLib Sharp > http://download.banshee.fm/taglib-sharp/2.0.3.7/taglib-sha ...

La documentazione la trovi online anche se ci potresti arrivare guardando i summary del progetto.

PM