Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Interfacciare hardware con software?
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Interfacciare hardware con software?

Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:25
Venerdì, 24/06/2011
è già da un po' mi sto chiedendo come fare, ma sul web c'è poca roba a riguardo, in pratica il mio progetto finale sarebbe quello di interfacciare una piccola console da dj della hercules con il mio software per mixaggio....esattamente quello che succede con tutti i programmi quali Virtual DJ, Traktor, Serato....ho visto che tra i controlli di windows form c'è un componente che si chiama serial port, ma essendo la console collegata via USB credo che c'entri ben poco (correggetemi se sbaglio).
Come posso fare a livello di codice? perchè concettualmente l'idea è quella che ogni bottone della console emette "segnali diversi", una volta capiti questi segnali ad ognuno si affida un compito diverso...il problema è il come! grazie in anticipo!
p.s.: la console è questa: http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/110/dj-control- ...


Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2763
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:29
Venerdì, 24/06/2011
purtroppo questa cosa è abbastanza complessa da fare, non conosco la console, ma se si connette usb vuol dire che assieme ad essa sono forniti dei drivers.
devi cercare se esiste un qualche componente DLL/COM/.NET che ti permetta di interfacciarti con essi.
secondo me è possibile ma potresti non trovare documentazione.

ho trovato qualcosa, qui il circuito che è controllato dal programma è mooolto più semplice di una console per Dj ma è comunque un buon inizio, posto il link così se qualcuno avesse problemi simili....(http://www.visual-basic.it/articoli/agvbhw3.htm) - Lafa_96 - 24/06/11 13:24
Secondo me non hai capito, mi sembra che HeDo intendesse che dovresti cercare una libreria per l'interazione con QUELLA CONSOLE. Prova a cercare nel pc i files che contengono il nome della console e vedi se c'è qualche DLL compatibile con .NET. - GN - 24/06/11 16:48


Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Venerdì, 24/06/2011
Credo che le USB si possano trattare come porte seriali, basta che trovi il nome che ha.
Dopodichè, ogni tot tempo (timer/thread) leggi l'input dalla porta. Fai una prova premendo un tasto alla volta per individuare i valori che invia.
Quando conosci tutti i valori che t'interessano, ogni volta che la porta invia un determinato input scateni un evento che gestirai col codice del software di mix

tu non hai una vaga idea di quanto è infattibile la cosa se la poni in questi termini - HeDo - 24/06/11 15:03


Blog:
<coming soon>
Appalo:
http://www.appalo.it/
PM