Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.Net] Una dritta sui Textbox?
Forum - C# / VB.NET - [VB.Net] Una dritta sui Textbox?

danduz97 (Normal User)
Pro

Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:38
Martedì, 21/06/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti,
vorrei chiedere se è possibile captare una parola in una frase immessa in una textbox??, mi spiego meglio: :yup:

nel mio progetto ho un textbox e un button, se io nel textbox inserisco:

"cane in una cuccia" e schiaccio il button mi appare un msgbox.Se scrivo:
"gatto in una cuccia" e schiaccio il button mi appare il msgbox. Se invece scrivo
"cane in una casa" e schiaccio il button voglio non far apparire niente. :yup:

esiste uno spin o qualcosa del genere che mi manda al "una cuccia" cosicchè posso fare il seguente ciclo: ???
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. if textbox1.text = "una cuccia" then msgbox(" ")

Grazie :D

Ultima modifica effettuata da danduz97 il 21/06/2011 alle 23:43

Quando un VeroProgrammatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papà" ma "Hello, World!"

Quando da piccolo a scuola il VeroProgrammatore doveva fare il tema "il mio papà", scriveva semplicemente Papà.toString().
PM
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:51
Martedì, 21/06/2011
Se devi fare qualcosa di abbastanza semplice puoi usare i metodi di string:
-contains("testo_cercato") che indica se nella stringa è contenuto "testo_cercato"
-split("frase da separare", " ") separa una stringa ogni volta che si incontra il carattere " "
-e molti altri, basta documetarsi.

se vuoi qualcosa di più preciso e efficiente potresti usare le "Espressioni Regolari"

se pensi che la risposta non ti soddisfi, cerca di spiegarti meglio in modo da avere anche risposte più precise e mirate al tuo problema perchè sinceramente la domanda non è chiarissima oppure non l'ho capita io...

grazie! hai centrato alla perfezione il metodo -contains =) - danduz97 - 22/06/11 00:11
una precisazione walker93, un oggetto String espone il metodo Split che accetta come unic parametro il separatore, ed è più corretto che usare il vecchio metodo ereditato da VB6 - Qwertj - 22/06/11 08:33
già giusto, mi sono confuso, grazie Qwertj - walker93 - 22/06/11 18:08
capito anch'io =) grazie - danduz97 - 22/06/11 18:32
figurati :) - Qwertj - 22/06/11 19:17

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. È più facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM