Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Colorare parzialmente una progressbar
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Colorare parzialmente una progressbar

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:56
Domenica, 12/06/2011
la domanda è un po' strana, me ne rendo conto, ma mi servirebbe colorare in blu (o altro colore che non sia verde) una parte di progressbar in modo però che abbia il tipico effetto del colore che non deve essere piatto.
mi spiego meglio, io vorrei che il colore non perda le sue "proprietà" cioè che non sia piatto ma abbia lo stesso effetto del verde che nella parte superiore è più chiaro rispetto alla parte inferiore.
è possibile fare una cosa del genere? mi basterebbe anche solo sapere come cambiare completamente il colore della progressbar così ne creo 2 e ne metto una sull'altra.

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:16
Domenica, 12/06/2011
In WPF il controllo ProgressBar supporta diverse colorazioni personalizzabili tramite la proprietà ForeColor. In Windows Form non c'è modo di cambiarne l'aspetto se non eseguendo un override del metodo OnPaint.

purtroppo in WPF mi è un po'scomodo programmare, le proprietà sono tutte diverse e comunque mi trovo meglio in windows form... - Lafa_96 - 12/06/11 12:20

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM
GN (Member)
Guru

Iscritto: 30/04/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:12
Domenica, 12/06/2011
Ti conviene mettere una picturebox al posto della progressbar e colorarla manualmente disegnandoci all'interno un rettangolo della larghezza pari all' avanzamento che vuoi visualizzare (devi fare una proporzione tra la percentuale e la larghezza del controllo). Se non vuoi che il colore sia piatto, disegna il rettangolo seguando questo interessante tutorial di Totem: http://totemslair.org/appunti/viewtutorial.php?id=11.

wow è stupendo!! avevo pensato di mettere una picturebox ma non volevo proprio perchè il colre sarebbe stato piatto, ma così è davvero stupendo!!! totem sei un genio!!!! grazie a tutte e 2! - Lafa_96 - 12/06/11 18:41

PM