Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicit e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Webkit e GeckoFX webbrowsers
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Webkit e GeckoFX webbrowsers

walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:16
Sabato, 11/06/2011
salve a tutti,
lavorando al progetto virtual web, mi stato consigliato di aggiungere anche webkit come stile di visualizzazione.
Sia webkit sia GeckoFX neccessitano di componenti da copiare nella cartella dell'eseguibile, il problema che entrambi i componenti hanno bisogno di una DLL chiamata sqlite3.dll, ma il contenuto differente per i due componenti

Se non metto la dll, webkit non funziona e restituisce:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. System.InvalidOperationException non stata gestita
  2. "Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Failed to initialize activation context"

Se la metto GeckoFX a non funzionare e retituisce:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. System.BadImageFormatException non stata gestita
  2. "Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto. (Eccezione da HRESULT: 0x8007000B)"

Come posso risolvere al problema, riesco a usare entrambi i componenti in qualche modo?

Il software come il sesso, meglio quando libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. pi facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:32
Sabato, 11/06/2011
probabilmente usano differenti versioni della stessa libreria, devi trovare un modo per farli lavorare in due cartelle diverse altrimenti non ne esci fuori :)

Ho fatto esattamente il contrario, ma grazie comunque... - walker93 - 12/06/11 22:09

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Sabato, 11/06/2011
ok, ci ho provato...
Posso spostare la cartella dei componenti di GeckoFX dove voglio perch devo specificarla con la stringa
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. Skybound.Gecko.Xpcom.Initialize("Componenti\xulrunner\") 'e metto la posizione che voglio

ma non posso fare altrettanto con webkit, quindi devo per forza mettere la dll nella cartella dell'eseguibile.
cosi facendo, ovunque si trovino i suoi file, geckoFX non funziona...

devo trovare il modo di separare quella dll dall'eseguibile,
ho provato a impostare dei percorsi per i riferimenti ma nulla da fare...

------EDIT---------------- 12/06/11 ore 18.28

Ho risolto il problema facendo utilizzare a entrambi i componenti la stessa DLL
cio ho impostato per geckoFX la cartella con l'eseguibile e ci ho copiato i file e poi ho copiato i files anche di webkit, sperando che una versione delle due funzionasse su entrambi i componenti ed stato cosi...
risultato: ho la cartella dell'eseguibile piena di file esterni ma funzionano entrambi i componenti

Ultima modifica effettuata da walker93 il 12/06/2011 alle 18:28

Il software come il sesso, meglio quando libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. pi facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM