Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Disattivare avvisi salvataggio MSHTML
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Disattivare avvisi salvataggio MSHTML

GN (Member)
Guru

Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Venerdì, 10/06/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Sto sviluppando un editor html con doppia interfaccia, wysiwyg e codice, e per tenere sincronizzate le due visualizzazioni intercetto l'evento textchanged dell'editor di codice (che è una richtextbox) dove imposto la proprietà documenttext del webbrowser che fa da editor visuale tramite la libreria mshtml (come spiegato qui: http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Visual_Basic ... ), solo che quando imposto appunto questa proprietà viene visualizzato un messaggio che richiede se salvare o no le modifiche al documento corrente. Ovviamente non ha senso che questa richiesta venga visualizzata ogni volta che si digita un carattere nell'editor di codice, quindi devo rimuoverla, ma non so proprio come fare. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo.

EDIT: ho trovato la soluzione, basta salvare in un file temporaneo l'HTML (l'idea l'ho trovata qui: http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en/winforms/thread ....

Ultima modifica effettuata da GN il 18/06/2011 alle 22:06

PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Domenica, 12/06/2011

Ci ho dato un'occhata, poi provo ma la vedo grigia... comunque grazie - GN - 12/06/11 13:18
a me sembra andare bene - Qwertj - 12/06/11 18:17
Sto cercando di tradurre il codice C# del penultimo post in VB.NET, ma non ci riesco. Nell'ultimo post c'è uno che chiede come fare in VB.NET, ma non gli ha risposto nessuno. Mi potreste aiutare? Grazie. - GN - 12/06/11 21:39
http://www.developerfusion.com/tools/convert/csharp-to-vb/ - Qwertj - 13/06/11 10:02
Wow non pensavo che potesse esistere uno strumento del genere... però non ho risolto del tutto il problema. Ho incollato nell'IDE il codice tradotto con quel tool, però c'è un'errore: l'oggetto IOleCommandTarget non esiste. L'IDE non da suggerimenti, quindi ho cercato nel visualizzatore oggetti - GN - 13/06/11 21:28
ma non ho trovato niente. Devo importare qualche altra libreria? C'è un altro oggetto simile? Grazie mille - GN - 13/06/11 21:29
devi importare questo namespace: Microsoft.VisualStudio.OLE.Interop (credo che lo trovi nella tab COM dei riferimenti) - Qwertj - 14/06/11 09:54
Non lo trovo ne in .NET che in COM :( - GN - 14/06/11 21:35
l'ho trovata sul mio pc, ti mando una mail (gn@pierotofy.it) con la dll allegata - Qwertj - 15/06/11 09:57
Grazie 1000. Però non funziona ancora: non riesco a capire con cosa devo sostituire "Me.CurrentHTML" e "ShDocVw". Ho provato con il Webbrowser e il documento IHTMLDocument2, ma non funziona. Potreste darmi un altro aiutino? Grazie ancora. - GN - 15/06/11 21:25
non ne ho idea mi dispiace, anche perchè non conosco la libreria. Prova a spulciarla un po' con l'intellisense e vedi che trovi - Qwertj - 16/06/11 10:05
Niente... Intellisense non mi aiuta perchè non devo trovare un metodo o una proprietà, il codice ce l'ho già, solo che non so cosa rappresentano "Me.CurrentHTML" e "ShDocVw". Poi ho notato che alla riga dove c'è doc.Exec viene generata un'eccezione, cioè - GN - 16/06/11 21:48
"Impossibile trovare il membro pubblico 'OLECMDEXECOPT' nel tipo 'HTMLDocument'." - GN - 16/06/11 21:48
Ho risolto in un altro modo (vedere l'EDIT) - GN - 18/06/11 21:55

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM