Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net CompactFramework] Passare da un form all'altro chiudendo il primo
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net CompactFramework] Passare da un form all'altro chiudendo il primo

catan85 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 01/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Mercoledì, 01/06/2011
Come da oggetto vorrei riuscire a passare da un form all'altro della mia applicazione chiudendo completamente il form chiamante (non utilizzando hide) , sapete se è possibile? Il mio problema è che il form chiamante era anche quello di start dell'applicazione, quindi chiudendolo si chiudeva tutto.

Allora ho creato un form "di startup" che apro all'avvio dell'applicazione, una volta aperto lo nascondo applicando le proprietà size = 0 e borderstyle = none.
A questo punto apro il mio Form 1 e posso passare da Form1 a Form2 chiudendo completamente il form chiamante.
Il problema è che quando chiudo i form con la X il mio form nascosto di startup resta sempre attivo.. secondo voi come posso fare a gestire questa cosa? magari in un modo un po' più bello...

PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:13
Mercoledì, 01/06/2011
ma perchè hide e show le hai escluse?
per passare da un form all'altro è così comodo fare hide sul precedente e show sul successivo!

al limite puoi usare close su tutti i form a parte quello principale, così eviti che ti si chiuda tutto.

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM
ilseric (Normal User)
Newbie

Iscritto: 22/05/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Mercoledì, 01/06/2011
Ti sembrerà strano... Ma ci sono passato anche io per questo identico problema :D
Detto questo io ho risolto così:
-Vai nelle impostazioni del progetto e metti chiusura dell'applicazione,che di default è impostata su form di avvio, a chiusura dell'ultimo form (spero di essermi spiegato)

-quindi prima "starti" il form2 e quindi chiudi il form1.
ad esempio al click su un bottone
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  2. Form2.start()
  3. Form1.close()
  4. End Sub

mostri il form2 e chiudi il primo. :D
spero di non aver frainteso la domanda :)

quoto... settando la chiusura all'ultimo form è più intelligente - Qwertj - 01/06/11 22:01

L'uomo ha inventato la bomba atomica perchè i topi non avrebbero mai inventato una trappola per topi --- albert einstein
PM