Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Permessi di lettura thread
Forum - C# / VB.NET - Permessi di lettura thread

Avatar
Question (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 14/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Giovedì, 19/05/2011
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porvi riguardo ai permessi di lettura che ha un thread nei confronti dei controlli di una form ad esso esterna:
come mai se si interroga una proprietà di un controllo il valore restituito è quello di default?

Ho anche provato a cambiare lo scope con la proprietà Modifiers senza successo :_doubt:

P.S. questo non succede con i controlli figli della form da cui è stato generato il thread

Ultima modifica effettuata da Question il 19/05/2011 alle 16:06
PM
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Lunedì, 23/05/2011
Questo perchè è possibile accedere a un controllo e alle sue proprietà e metodi solo dal thread che l'ha generato. Per implementare il multithreading con le Windows Forms è possibile ad esempio utilizzare i delegate oppure condividere variabili in classi statiche o in un modulo. Ti consiglio comunque di leggere qualcosa in merito data la complessità dell'argomento.

Ma veramente, come ho scritto nel post scriptum, questo non succede con i controlli figli della form da cui è stato generato il thread - Question - 23/05/11 17:28
Inoltre, se fosse come dici tu, avrei una cross thread exception - Question - 23/05/11 17:41
Non è sempre così. Se ad esempio dal thread principale di imposta una variabile condivisa tra i thread con riferimento ad una proprietà di un controllo creato dal primo thread, nel secondo, pur accedendo alla variabile condivisa (es. in un modulo) questa avrà il valore di default pur senza eccezioni - Phil93 - 23/05/11 19:35
Rettifico. Ho fatto alcune prove e tutte le interrogazioni vanno a buon fine, nonostante ricordassi un comportamento come il tuo in alcuni casi. Con che proprietà ti capita? - Phil93 - 23/05/11 20:07
PM