Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vb.net 2010 - problema utilizzando ms word e le PIA
Forum - C# / VB.NET - vb.net 2010 - problema utilizzando ms word e le PIA

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Martedė, 17/05/2011
Ciao a tutti,
sono a scrivere perchč sono in crisi :hail:
utilizzo le PIA per collegare la mia applicazione a ms word (2003,2007,2010) e fin'ora nel mio piccolo sono sempre riuscito a gestire il tutto senza troppi intoppi ma ora...praticamente l'applicazione legge il contenuto di una textbox, cerca in un modello word una parola chiave e la sostituisci con il testo appunto della textbob.per questa procedura uso questa porzione di codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. objDoc.Content.Find.Execute(FindText:="xestremo", ReplaceWith:=txt_estremi.Text, Replace:=Word.WdReplace.wdReplaceAll)



fin qui nessun problema ma mi sono accorto che il testo presente nella textbox supera i 255 caratteri, il testo contenuto non viene passato a word e vs da questo errore:
COMException non gestita, parametro di stringa troppo lungo.
Ho provato a sostituire il controllo textbox con una richtextbox ma la storia non cambia...qualcuno ha per caso un seggerimento?
allego al post anche il testo dell'eccezione.
grazie in anticipo a tutti.


giusto per saperlo si č una limitazione, non si possono trasportare pių di 255 caratteri spazi compresi. ho risolto utilizzando la clipboard.
ciao e grazie lo stesso.

Ultima modifica effettuata da trattobasso il 01/06/2011 alle 13:15
PM