Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] convertire file da
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] convertire file da ".mp3" a ."wav"

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Sabato, 14/05/2011
allora vorrei che se il file che apro con un OpenFileDialog è di tipo ".mp3" allora il programma lo converta in ".wav" in modo che possa essere riprodotto con la libreria Microsoft.DirectX.DirectSound ho cercato guide su guide ma non sono riuscito a trovare il metodo giusto, ho anche dato uno sguardo ad un'applicazione già fatta e caricata nell'archivio del forum (DJ Console) ma non funziona nè sul mio programma nè sul programma da cui ho preso il metodo!

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Domenica, 15/05/2011
Invece di importare una libreria per convertire da mp3 a wave soltanto per poter riprodurre il file wave, è molto meglio usare una libreria che possa eseguire direttamente gli mp3. Ad esempio Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.

Io pensavo che volesse usare le directsound per forza... altrimenti era ovvia come soluzione :D - Riki94 - 15/05/11 16:01
si lo so ma purtroppo come "qualità" non è paragonabile directsound, perchè quando si setta la posizione corrente della traccia per esempio come un punto di chiamata, si sente un suono orribile come quando si batte su un microfono!! è solo per una questione di pulizia dell'audio! - Lafa_96 - 30/05/11 18:34
paragonabile A directsound (scusate l'errore) - Lafa_96 - 30/05/11 18:35

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM
Riki94 (Normal User)
Pro

Iscritto: 30/07/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Sabato, 14/05/2011
Non sono sicuro di quello che sto per dire... Magari salta fuori totem che mi dice che è una boiata atomica... Comunque:

Penso che crearsi da soli le classi per gestire la conversione sia un po problematico... Ma se vuoi farlo studiati la struttura dei wav,quella degli mp3 e trova un modo per passare da 1 all'altro...
Altrimenti ho trovato questa libreria: http://www.codeproject.com/KB/audio-video/Aumplib.aspx
è scritta per il c# ma dovrebbe andare anche su vb.net (altrimenti crollano le mie convinzioni :D)

non è in formato .DLL, come cavolo la uso con VB >.< comunque grazie dell'aiuto, magari salta fuori totem con qualche acrobazia a livello di codice che mi risolve il problema! xD - Lafa_96 - 14/05/11 22:55
lafa, la tua _non_ conoscenza delle cose mi sconvolge ogni giorno di più... - HeDo - 15/05/11 06:55
La usi,magari con Imports?o con Inherits nel caso di classi?HeDo LOOL:) - lollo 97 - 18/07/11 21:12

A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare?
by Totò
PM