Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VBS.NET]Caricare file tramite protocollo ftp (Eccezione durante una richiesta WebClient)
Forum - C# / VB.NET - [VBS.NET]Caricare file tramite protocollo ftp (Eccezione durante una richiesta WebClient)

lord_texter (Normal User)
Rookie

Iscritto: 11/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:07
Sabato, 07/05/2011
Questo topic stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti stavo realizzando un programma per la catalogazione di dati che caricasse degli archivi online su un server ftp.
ho sempre usato il seguente codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Dim up As New Net.WebClient
  2.         up.Credentials = New NetworkCredential("username", "password")
  3.         up.UploadFile("ftp://ftp.sito.org/database/archivioi.rar", "archivioi.rar")

ovviamente dichiarando prima:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. Imports System.Net

Andava tutto a gonfie vele fino a ieri quando ho avviato il debug del programma per verificare altre funzioni che avevo aggiunto (ma che non hanno nulla a che fare con l'invio di dati o col form dal quale parte la webrequest), mi apparso il tristissimo messaggio: "Eccezione durante una richiesta WebClient"
Da quel momento non c' stato modo di rimediare, mi da sempre lo stesso errore. Il dilemma che per in precedenza funzionava quindi non riesco proprio a spiegarmi questo fatto.
Premetto che il server ftp e su altervista, pensavo fosse un problema del server momentaneo, magari causato da qualche attacco Ddos, ma non cos...qualcuno saprebbe come risolvere?

PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Sabato, 07/05/2011

posta l'intero oggetto exception, cos abbastanza difficile dire cos'.

PM
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Sabato, 07/05/2011
ecco i dettagli/eccezioni dell'errore:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

1. System.Net.WebException non stata gestita
  2.   Message=Eccezione durante una richiesta WebClient.
  3.   Source=System
  4.   StackTrace:
  5.        in System.Net.WebClient.UploadFile(Uri address, String method, String fileName)
  6.        in System.Net.WebClient.UploadFile(String address, String fileName)
  7.        in WindowsApplication1.web.Button1_Click(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\pro\documents\visual studio 2010\Projects\progetto database clienti\progetto database clienti\web.vb:riga 14
  8.        in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
  9.        in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
  10.        in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
  11.        in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
  12.        in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
  13.        in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
  14.        in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
  15.        in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
  16.        in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
  17.        in System.Windows.Forms.NativeWindow.DebuggableCallback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
  18.        in System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.DispatchMessageW(MSG& msg)
  19.        in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(IntPtr dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
  20.        in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
  21.        in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
  22.        in System.Windows.Forms.Application.Run(ApplicationContext context)
  23.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.OnRun()
  24.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.DoApplicationModel()
  25.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.Run(String[] commandLine)
  26.        in WindowsApplication1.My.MyApplication.Main(String[] Args) in 17d14f5c-a337-4978-8281-53493378c1071.vb:riga 81
  27.        in System.AppDomain._nExecuteAssembly(RuntimeAssembly assembly, String[] args)
  28.        in System.AppDomain.ExecuteAssembly(String assemblyFile, Evidence assemblySecurity, String[] args)
  29.        in Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.HostProc.RunUsersAssembly()
  30.        in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
  31.        in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean ignoreSyncCtx)
  32.        in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
  33.        in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
  34.   InnerException: System.IO.FileNotFoundException
  35.        FileName=C:\Users\pro\documents\visual studio 2010\Projects\progetto database clienti\progetto database clienti\bin\Debug\archivio_clienti_ordini.rar
  36.        Message=Impossibile trovare il file 'C:\Users\pro\documents\visual studio 2010\Projects\progetto database clienti\progetto database clienti\bin\Debug\archivio_clienti_ordini.rar'.
  37.        Source=mscorlib
  38.        StackTrace:
  39.             in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
  40.             in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)
  41.             in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access)
  42.             in System.Net.WebClient.OpenFileInternal(Boolean needsHeaderAndBoundary, String fileName, FileStream& fs, Byte[]& buffer, Byte[]& formHeaderBytes, Byte[]& boundaryBytes)
  43.             in System.Net.WebClient.UploadFile(Uri address, String method, String fileName)
  44.        InnerException:

PM
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 23:06
Sabato, 07/05/2011
ho trovato da solo l'errore...il file archivi.rar era rinominato male: invece di archivio.rar era chiamato archivio.rar.rar    Mi scuso per la discussione inutile ed idiota che ho aperto!!  :pat:

PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:49
Domenica, 08/05/2011
a volte basta veramente solo analizzare pi a fondo l'eccezione restituita per risolvere il problema!

PM