Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Quesito programmativo c#, thread, eventi..
Forum - C# / VB.NET - Quesito programmativo c#, thread, eventi..

Avatar
Sparvier0 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 25/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 1:41
Martedì, 03/05/2011
Mi scuso immediatamente per il titolo poco chiaro, ma la fantasia non è mai troppa in questi casi, comunque, scrivo per porvi il seguente quesito:
all'avvio di un form attivo 5 thread che continuano a controllare, ogni secondo, lo stato di un bit letto da una scheda pci.
Quando lo stato del bit è 0 signfica che tuttop va bene, al contrario, quando lo stato passa a 1, significa che le cose non vanno più bene e devo notificare all"utente che qualcosa sta andando storto.
Bene, io dovrei appunto dire all'utente che qualcosa è andato storto, come  mi consigliate di procedere?
Io stavo pensando a creare 5 eventi che si attivano nel momento in cui un bit viene portato a 1(se vogliamo essere pià precisi i metodi che leggono dalla scheda 1 byte ed estraggono il bit assegnano un valore true o false ad una variabile bool, quindi dovrei attivare l'evento al cambiamento di stato di questa variabile).
Volevo essere sicuro, prima di impegnare tempo (visto che ne ho poco), che questa sia la best way per risolvere il problema.

Grazie infinite.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:49
Martedì, 03/05/2011

beh, si può fare ben poco di diverso :)

l'unica cosa è ricordati di sollevare gli eventi nello stesso thread della GUI, altrimenti il codice al loro interno non potrà modificarla.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:11
Martedì, 03/05/2011
In Alternativa agli eventi, In Wpf puoi accedere ai Thread ed ai componenti di tutta l'applicazione come fosse una normalissima procedura sfruttando il Dispatcher


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote