Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET -  [VB.NET] rilevare il server di posta
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] rilevare il server di posta

Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Domenica, 01/05/2011
allora sto implementando in un mio programma la funzione per spedire un' e-mail, il problema è che questo programma volevo passarlo a qualche amico, e non posso chiedere a tutti qual è il loro server di posta per l'invio di e-mail e fargli il programma a doc, quindi volevo sapere se c'era il modo per rilevare automaticamente il server di posta; un' altra cosa, ho provato io stesso il programma però mi dice che c'è un errore durante l'invio della mail, ho usato il codice che c'è nei tutorial:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System.Net
  2. Imports System.Net.Mail
  3. Public Class Form1
  4.  
  5.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  6.         Dim mail As New MailMessage
  7.         mail.From = New MailAddress("andrealafasciano@hotmail.it")
  8.         mail.To.Add(TextBox1.Text)
  9.         mail.Subject = TextBox2.Text
  10.         mail.Priority = MailPriority.Normal
  11.         mail.Body = RichTextBox1.Text
  12.         Dim smtp As New SmtpClient("smtp.net.vodafone.it")
  13.         smtp.Send(mail)
  14.     End Sub
  15. End Class



e uso una chiavetta vodafone (se vi interessa il modello : k4505) e sul sito ho letto che il server è smtp.net.vodafone.it, ma mi da errore durante l'invio! perchè??

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Domenica, 01/05/2011
Il server da mettere è quello di hotmail (credo sia smtp.live.com), non quello del provider

Non credo esista nessun metodo per sapere con certezza il server SMTP di un indirizzo mail (almeno, dopo tante ricerche non ne ho trovato nessuno)

PM