Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Creazione di screensaver
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Creazione di screensaver

walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Domenica, 17/04/2011
Sto realizzando uno screensaver utilizzando vb.net (utilizzando http://support.microsoft.com/kb/818359/it leggermente modificato),
ma arrivato a un certo punto, ho avuto un "incidente di percorso":

1) Per implementare un screensaver come si deve, bisogna gestire anche il preview dello stesso nelle impostazione dello schermo...
Qui non sapevo come fare... gestisco i parametri passati in una sub Main() all'interno di un modulo e quando mi viene chiesto il preview avevo pensato di usare un "form1.showdialog(finestra del preview)" ma purtroppo non sapevo come ottenere quella finestra, deve essere dichiarata IWin32Window e non so come fare...
Ho letto in internet che si potevano usare 4 API per fare ciò che voglio:
-SetWindowLong
-SetParent
-SetWindowPos
-GetClientRect
Ma non so se mi conviene...
Come potrei fare??

2)In aggiunta volevo aggiungere anche dei suoni da riprodurre durante il salvaschermo, ma non posso trascinarmi in giro dei componenti esterni... cioè deve risiedere tutto in un file .scr (anche perchè va copiato nella cartella di windows)
Cosi ho aggiunto i file nelle risorse del programma, però non riesco a riprodurli ne con my.computer.audio.play(file) ne usando le DirectX perchè vogliono entrambi un percorso del file che evidentemente non esiste visto che si trovano nelle mie risorse, my.resources.nomerisorsa restituisce un "IO.UnmanagedMemoryStream" che non riesco a gestire...
Come posso riprodurre suoni che risiedono nelle risorse del programma?

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. È più facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM Quote
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:27
Lunedì, 18/04/2011
usa la winmm
intendo la winapi per riprodurre audio video ecc.

http://www.pinvoke.net/default.aspx/winmm.playsound

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 18/04/2011 alle 1:33

PM Quote
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Lunedì, 18/04/2011
Il 2° punto è stato risolto...
Adesso devo sistemare il 1°, Come mostrare il preview in una finestra esterna alla mia applicazione?

24/04/2011
EDIT: Tutto risolto ci sono riuscito...

Ultima modifica effettuata da walker93 il 24/04/2011 alle 12:23

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. È più facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM Quote