Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [ VB.NET ] Problema Formattazione testo copiato e aggiungere del testo
Forum - C# / VB.NET - [ VB.NET ] Problema Formattazione testo copiato e aggiungere del testo

MrAntonio (Normal User)
Newbie

Iscritto: 22/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 2:38
Venerdì, 08/04/2011
Ciao a tutti,
allora vorrei incollare in una TextBox MultiLine un testo che non sia formattato ad

es:
Facciamo finta che io con il blocco note ho un testo formattato in questo modo:
"Ciao,
il mio nome è Antonio"

Ecco se io lo copio e vado ad incollarlo in una TextBox MultiLine me lo copia esattamente con la stessa formattazione. Ecco io vorrei copiarlo senza mantenere  la formattazione ad esempio:
"Ciao, il mio nome è Antonio" (si nota che la cosa che cambia è che non va a capo continua sulla stessa linea.) Come potrei fare?

Grazie a tutti :)

Grazie HeDo :) non ci avevo pensato a questa cosa :D e va bhe succede :) un'altra cosa mi sapresti dire come aggiungere un valore al testo di un textbox multiline ogni qualvolta l'utente preme un tasto? senza ovviamente cancellare il testo presente?

Grazie :) ancora:)

Ultima modifica effettuata da MrAntonio il 08/04/2011 alle 3:03
PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:19
Venerdì, 08/04/2011
La risposta è banale.
"Ogniqualvolta l'utente preme un tasto" -> evento KeyPress
"Aggiungere un valore al testo" -> txtBox.Text += "qualcosa"

Grazie Totem ma no, in questo modo ho provato già. Facendo in questo modo si va a capo e poi viene inserito il testo precedente in più viene inserito il carattere aggiuntivo ma il problema e che prima va a capo e poi mi ritrovo con il testo sotto! non so se avete capito. - MrAntonio - 08/04/11 14:06

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 2:40
Venerdì, 08/04/2011

nell'evento on text change fai un semplice txtBox.Text = txtBox.Text.Replace(Environment.NewLine, "")

preme un tasto dove? - HeDo - 08/04/11 11:52
un tasto nel mentre è attivo il textbox. capito? grazie comunque:) - MrAntonio - 08/04/11 14:08

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM