Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - aiuto su datagridview collegato ad acess v.2
Forum - C# / VB.NET - aiuto su datagridview collegato ad acess v.2

Avatar
nightwolf (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 14/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:13
Lunedì, 04/04/2011
scusato se ho violato qualche regola non era di mia intenzione,
comunque riformulo la domanda e spero di non sbagliare,
ho un piccolo problema nel far aggiornare il database,  ho due form,
form1 dove è collocato un datagridview collegato ad un database con 2 button,
button1 (modifica) e button2(nuovo)
form2 dove ci sono tante textbox quanti soni i campi del database con due button,
button1 (salva)
button2 (esci)
adesso, riesco senza problema cliccando il button1 del form1 ad aggiungere cio che c'è nella rispettiva riga del database nelle rispettivite textbox del form2, ma il mio problema è che quando clicco sul pulsante salva lui non mi salva le modifiche, me le fa vedere nel datagrid ma non le salva, invece se inserisco un button3 nel form1 con (salva), lui li salva, perchè?
e poi non riesco ad aggiungere nuovi elementi nel database perche il codice che uso dice che non si può perche collegati ad un archivio.
grazie a tutti
scusate ancor:da

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:25
Lunedì, 04/04/2011

posta il codice, il problema è alla base.

come faccio a risponderti s non ho il tasto rispondi, ho solo un icona con due facce e di certo non devo usare aggiungi commento, ho qualcosa di bloccato? - nightwolf - 05/04/11 01:29
form2: - nightwolf - 05/04/11 01:34
Private Sub btnSalva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnSalva.Click Dim i As Integer = Giornali.DataGridView1.CurrentRow.Index If TextBox1.Text <> Giornali.DataGridView1.Rows(i).Cells(0).Value Then Giornali.DataGridView1.Rows(i).C - nightwolf - 05/04/11 01:35
PM