federiko.21 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 17/03/2011
|
ciao ragazzi, ho un problema ke nn riesco a risolvere.. dunque ho impostato un timer e ogni volta ke scatta l'evento click, il webbrowser deve andare ad un link contenuto dentro la listbox.. il fatto ke il link ovviamente nn è sempre lo stesso, perciò all'incrementare dell'indice cambierebbe anke il link. come faccio a far andare il webbrowser per esempio al link contenuto all'indice 1??
questo è il codice ke avevo abbozzato ma nn va  :
Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
Dim i As Integer
i = -1
While i < 100
ListBox1.SelectedIndex = i + 1
WebBrowser1.Navigate(ListBox1.SelectedItem)
End While
End Sub
|
|

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011
|
non puoi mettere un' iterazione in un timer!!
usa questo codice
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick Dim i As Integer i = 0 If i < 100 Then ListBox1.SelectedIndex = i WebBrowser1.Navigate(ListBox1.SelectedItem) End If i = i + 1 End Sub
|
e attenzione perchè questa azione verrà eseguita tutte le volte che il timer si attiva, quindi seguirà le istruzioni dell'intervallo e quindi se l'hai impostato su 20 secondi devi aspettare 20 secondi perchè succeda ciò che c'è nel controllo timer!
|
|

walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010
|
Se posso vorrei aggiungere una correzione al codice di lafa_96:
"I" viene dichiarata all'interno dell'evento ed è quindi una variabile locale destinata solo a quell'evento, di conseguenza ogni volta che entra nell'evento viene inizializzata a 0 e caricherà sempre lo stesso sito...
Per risolvere sposta la dichiarazione e l'inizializzazione della variabile fuori dall'evento:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
Dim i As Integer = 0 Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick If i < 100 Then ListBox1.SelectedIndex = i WebBrowser1.Navigate(ListBox1.SelectedItem) End If i = i + 1 End Sub
|
|
|