Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Aprire documento .doc in richtextbox
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Aprire documento .doc in richtextbox

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Venerdì, 25/03/2011
sto creando un piccolo editor di testo e ovviamente ho creato un OpenFileDialog per aprire i documenti, finchè apro le estensioni .txt e .rtf non c'è problema, il prblema è che quei minchioni di Microsoft hanno creato una formattazione a se per i file .doc, quindi per aprirlo nella richtextbox dovrei convertirlo, come si fa??

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Venerdì, 25/03/2011

ricordati che è grazie a quei "minchioni" di microsoft che tu puoi realizzare un editor di testo a 15 anni con 10 righe di codice.

passando oltre, i doc sono un formato proprietario microsoft, credo esista un componente COM per visualizzarli ma non ne sono sicuro. quello che puoi fare è aprire invece i docx in quanto il loro formato è open. Ma da qui a realizzare un viewer non saprei proprio :)
considera che a parte gli editor "base" txt e rtf, gli altri editor sono tutti molto complessi, fai una ricerca su google, qualche pazzo che ne avrà scritto uno open o free lo trovi sicuro.

io ho cercato in giro ma ho trovato solo un codice in cui mette una proprietà che nell'istanza "New" non esiste!!! Se mi rivolgo a voi è perchè sono disperato!! comunque provo a vedere nei componenti magari trovo qualcosa! - Lafa_96 - 25/03/11 22:44
mi dispiace ma non ho trovato nulla! mi potete aiutare? - Lafa_96 - 27/03/11 17:42

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM