Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]richtextbox in grassetto sottolineata e corsivo contemporaneamente
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]richtextbox in grassetto sottolineata e corsivo contemporaneamente

Lafa_96 (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Giovedì, 24/03/2011
buona sera a tutti, sto creando un piccolo editor di testo e ovviamente ho creato i button per rendere il testo in grassetto corsivo e sottolineato, ho usato queste istruzioni
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. 'Grassetto'
  2. RichTextBox1.SelectionFont = New Font(FontDialog1.Font, FontStyle.Bold)
  3. 'Sottolineato'
  4. RichTextBox1.SelectionFont = New Font(FontDialog1.Font, FontStyle.Underline)
  5. 'Corsivo'
  6. RichTextBox1.SelectionFont = New Font(FontDialog1.Font, FontStyle.Italic)

il problema è che se ne clicco più di uno mi imposta solo l'ultima formattazione che ho selezionato.
Ho anche provato mettendo una miriade di implicazioni, ma non funge!
Aiutatemi please!!!!!!

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (Martin Luther King)
PM
Phil93 (Normal User)
Pro

Iscritto: 26/01/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Giovedì, 24/03/2011
Se ho capito bene il tuo problema, questo succede perchè quando assegni un nuovo oggetto Font alla TextBox non tieni conto della formattazione precedente.

Per risolvere, ad esempio nel caso tu voglia impostare il testo in grassetto, pur mantenendo il testo che prima hai importato su italic, ti basta "aggiungere" la formattazione in questo modo.

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. If Not TextBox.SelectionFont.Bold Then
  2.     TextBox.SelectionFont = New Font(TextBox.SelectionFont, TextBox.SelectionFont.Style + FontStyle.Bold)
  3. End If

PS: Fai attenzione a quando formatti il testo, in quanto alcuni caratteri non supportano certi stili e se impostati su essi generano eccezioni.

mi dispiace ma non funziona! con questo codice non me la formatta proprio!! - Lafa_96 - 25/03/11 15:59
PM