Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C# Win Forms] Ridimensionare grandezza Datagridview in base al numero di righe
Forum - C# / VB.NET - [C# Win Forms] Ridimensionare grandezza Datagridview in base al numero di righe

carmine (Member)
Pro

Iscritto: 20/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Sabato, 19/03/2011
Non riesco ad adattare la grandezza della datagridview a seconda del numero di righe da non far comparire mai lo sfondo del componente... Help me non ci riesco! premetto che ho un background-image, quindi non posso mettere lo stesso colore del form e non accetta transparent...ringrazio anticipatamente!!!

carmine ha allegato un file: Immagine.png (431656 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Computer Science
PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:28
Domenica, 20/03/2011
L'altezza della DataGridView deve essere uguale alla soma delle altezze delle righe, più una costante che dipende dal padding. DataGridViewCell.Size contiene la dimensione di una cella, in pixel.

Avevo pensato anch'io a questa formula, ma non c'è una proprietà come per le colonne che mi permette di adattarla? - carmine - 20/03/11 10:36
in più non riesco a ricavarmi la costante del padding...ho provato "Grid.RowsDefaultCellStyle.Padding.Size.Height" ma non so se + corretto ho provato ma non ridimensiona bene! - carmine - 20/03/11 11:29

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM