Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema KeyDown
Forum - C# / VB.NET - Problema KeyDown

Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 14/03/2011
Avete presente quando tenete premuto un tasto...il computer fa apparire per qualche istante una sola volta il carattere che avete premuto...e poi ne fa apparire tanti, uno dopo l'altro....io volevo evitare questo comportamento, perchè tramite l'evento keydown gestisco la posizione di una picturebox....quindi vorrei che se tengo premuto un tasto la picturebox scorra senza interruzzioni nel form....come posso fare per risolvere il problema?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Lunedì, 14/03/2011

semplice, evita di usare i windows forms per realizzare giochi.
studia xna e ti si aprirà un mondo.

PM Quote
Avatar
cristian3095 (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 24/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Lunedì, 14/03/2011
già...lo so che non è per niente il modo giusto per creare giochi...ma ho appreso il vb.net da autodidatta in quanto sono ancora al 2° anno della scuola...e non vorrei confondermi le idee con altri linguaggi...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:50
Lunedì, 14/03/2011
Testo quotato

Postato originariamente da cristian3095:

già...lo so che non è per niente il modo giusto per creare giochi...ma ho appreso il vb.net da autodidatta in quanto sono ancora al 2° anno della scuola...e non vorrei confondermi le idee con altri linguaggi...



xna non è un linguaggio... http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_XNA

PM Quote