Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Dato che è stato chiuso il topic precedente (non riesco a capire il motivo, forse perché non ho scritto per tre giorni, ma ero a divertirmi per natale), ne apro un altro. Il codice che mi ha gentilmente postato dedalux funziona, ma a metà.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
PublicSub linkbutton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)'NOTA CHE QUA HO TOLTO L'HANDLES CHE NON SERVE
MsgBox(sender.Text.Remove(0, 10))
EndSub
PrivateSub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)HandlesMyBase.Load
Dim Directories()AsString= IO.Directory.GetDirectories("F:\report")
'Qua ho tolto l'assegnazione del nome, che secondo me non serve, dato che creando i controlli tutti con lo stesso nome, ad ognuno verrà assegnato un nome comunque diverso, e non potresti raggiungerlo (per quello che so, poi correggetemi se sbaglio)
LinkButton.Text= Directories(I).Remove(0, 10)
LinkButton.Height= 25
LinkButton.Width= 170
LinkButton.Location=New Point(0, I * 25 + 5)
Me.Controls.Add(LinkButton)
I = I + 1
Next
EndSub
Finalmente l'evento parte. Solamente che non riesco a fargli riconoscere il pulsante che viene premuto. Quando clicko su uno dei pulsanti mi ritorna (ovviamente direi) un eccezione (Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto). Come faccio a passargli dei parametri a seconda del pulsante clickato?
Siccome il codice te l'ho passato io, mi sento in dovere di darti qualche aiuto in più, però non vorrei darti la pappa pronta, e dato che la situazione non è complicata, preferisco indirizzarti:
se ci pensi, il controllo che genera l'evento, che è un controllo Button, non ha la proprietà "Text" a cui stai tentando di accedere...
EDIT: ho ricontrollato il codice che avevo postato, la svista è stata mia, chiedo venia, comunque puoi riuscire benissimo a correggere
Ultima modifica effettuata da dedalux il 27/12/2010 alle 12:06
Alla proprietà text ho risolto con un sotterfugio di bassissima lega:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text
sender.ToString.Remove(0, 35)
Soltanto che non riesco bene a capire come accedere alle altre proprietà (soprattutto le location). In effetti viene scaturito un evento linkbutton_click (che poteva anche chiamarsi "Pippo") senza l'handles. Deduco che la soluzione di nel sender, ma non riesco a capire dove.
Ultima modifica effettuata da Iohoilpotere il 27/12/2010 alle 12:48