Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visualizzare in una listbox files in ftp con una determinata estensione.
Forum - C# / VB.NET - Visualizzare in una listbox files in ftp con una determinata estensione.

Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:04
Lunedì, 27/12/2010
Salve :)

Vorrei esporvi il mio problema a cui non riesco a porre rimedio:

Mettiamo che avessi un server ftp (ftp://example.org/), e che in questo server ci siano dei files con estensione .key.
Ora io voglio visualizzare (non necessariamente tramite ftp, va bene anche un protocollo http) in una listbox i nomi di tutti i files con estensione .key presenti nell' hosting.

Come potrei fare?

grazie.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Lunedì, 27/12/2010
che domanda strana....ti connetti via ftp e richiedi la lista dei files che filtri per estensione...

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 27/12/2010 alle 12:48
PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Lunedì, 27/12/2010
Che dovevo connettermi tramite ftp e richiedere la lista dei files che poi filtro per estensione lo sapevo, il punto è come filtro tutti i nomi...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Lunedì, 27/12/2010
anche questa non la capisco...una volta ottenuta la lista dei file ne controlli l'estensione:


Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. if(Path.GetExtension(file) == ".key")
  2.    ;
  3. else
  4.    ;


PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 27/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pinguino:

Che dovevo connettermi tramite ftp e richiedere la lista dei files che poi filtro per estensione lo sapevo, il punto è come filtro tutti i nomi...



prima di risponderti, mi sembra appropriato riportare la firma di Lorenzo :

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

in .net hai 10000 modi per filtrare una lista : LINQtoObject, cicli... datatable con select query... potresti persino usare la cloud di google

PM Quote