Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - libro vb.net
Forum - C# / VB.NET - libro vb.net

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
doctorpaz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 06/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Martedì, 21/12/2010
Ciao a tutti vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare un libro per imparare vb.net, vi dico che sono alle prime armi, mi piacerebbe un libro con molti esempi in modo da facilitarmi la comprensione. Grazie anticipatamente!!!!

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Martedì, 21/12/2010

PM Quote
Avatar
doctorpaz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 06/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Martedì, 21/12/2010
è un buon libro per iniziare?

PM Quote
Avatar
dedalux (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:17
Mercoledì, 22/12/2010
Guarda io ho iniziato con questo http://www.libreriauniversitaria.it/visual-basic-2008-guid ..., e ti giuro mi ci sono trovato perfettamente! Tratta del VB.NET 2008, ma non ti porta assolutamente fuori strada, dato che la versione del linguaggio 2010 porta cose in più e miglioramenti, che comunque non sono necessari per un'apprendimento di base (che questo ti libro ti da, per arrivare anche oltre).
Mi hanno regalato http://www.libreriauniversitaria.it/visual-basic-2010-guid ..., ed è fatto parecchio bene, e ci sono parecchie cose interessanti spiegate molto bene.

Io ti consiglio, se hai deciso di prenderti un libro (a cui molti sono contrari, dicendo che basta internet, al che io rispondo che il libro ha comuqnue un suo fascino), prenditi il primo che ti ho linkato, e può anche bastarti, senza prenderne altri, se non per approfondire argomenti specifici. Il resto lo trovi in rete.

=)

PM Quote
Avatar
doctorpaz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 06/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:40
Mercoledì, 22/12/2010
grazie dedalux penso che prenderò il primo libro. dici che leggendolo tutto attentamente riuscirò a programmare autonomamente senza l'aiuto di qualcuno?

PM Quote
Avatar
arack95 (Member)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 15/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:38
Mercoledì, 22/12/2010
Emh, se vuoi imparere il vb.net c'è una guida fatta da Totem, che lo spiega in maniera approfondita e ricca di esempi.
Il sito è questo: http://totemslair.org/
Magari dacci un occhiata, dal menù guida articoli->vb.net
Spero di esserti stato d'aiuto :k:

PM Quote
Avatar
dedalux (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Mercoledì, 22/12/2010
Confermo quello che ha detto arack95 riguardo alla guida di Totem, che è molto valida.
Ma quando ho iniziato ancora non la conoscevo, quindi riguardo al libro si, ti consiglio di prendere quello che ho preso io. Io sono partito da zero con quello!

Però ti consiglio comunque di provare a leggere i primi capitoli della guida di Totem, magari ti trovi bene anche li, e se li vuoi cartacei ovviamente li puoi stampare (scaricandoli in pdf)

Facci sapere
Ciao!

=)

PM Quote
Avatar
doctorpaz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 06/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:26
Mercoledì, 22/12/2010
la guida gia la conoscevo comunque penso che prendero anche il libro in modo da avere anche qualcosa in cartaceo. Grazie delle risposte. si trova facilmente il libro nelle librerie? quanto costa piu o meno?

PM Quote
Avatar
dedalux (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Mercoledì, 22/12/2010
Io l'ho trovato - (ammazzatemi se non posso dirlo - alla Feltrinelli, il prezzo lo trovi sulla pagina (io l'ho pagato 39 €), le pagine di spiegazione sono 764, tratta parecchi argomenti (senza offesa, che l'Apogeo linkato più su non tratta, e che ritengo importanti per la comprensione dei concetti di base)
e tratta sia di winForms (principalmente) che di WPF.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo