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C# / VB.NET - [C# XNA/MDX] Da matrix a Vector3
Forum - C# / VB.NET - [C# XNA/MDX] Da matrix a Vector3

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Postato alle 18:07
Sabato, 18/12/2010
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Salve.
Ho disogno di spostare un vector3 in base allo spostamento/rotazione di un modello 3D.
Siccome effettuo lo spostamento e la rotazione tramite la matrix world, ho pensato di poter ricavare quello spostamento per il vector3 tramite appunto la matrix del modello, ma non so come fare.

Ho provato a fare:
(vector3 sarebbe la posizione attuale)

Vector3 nuovaPosizione;
nuovaPosizione = Vector3.Transform(vector3, world);
vector3 = nuovaPosizione;

Ho messo un MessageBox.Show(Convert.ToString(vector3.X));

Ma il risultato è che anche se il modello 3D non si sta muovendo, il valore scritto dal MessageBox continua a crescere.

PM
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Postato alle 14:04
Domenica, 26/12/2010
Forse perché continui a ritrasformare lo stesso vettore.


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Postato alle 14:56
Giovedì, 06/01/2011
Ho risolto riscrivendo il codice da capo, c' erano molte cose che ho preferito cambiare. Non so cosa ci fosse di sbagliato nel codice precedente

PM