Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Visualizzare reti wi-fi
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Visualizzare reti wi-fi

Dyango (Normal User)
Pro

Iscritto: 02/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Domenica, 05/12/2010
ciao ragazzi come faccio a ottenerre le reti wi-fi captate dalla scheda wireless?

PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Lunedì, 06/12/2010

PM Quote
Dyango (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Martedì, 07/12/2010
questo e il codice tradotto da un traduttore online:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Dim client As WlanClient = New WlanClient
  2. For Each wlanIface As WlanClient.WlanInterface In client.Interfaces
  3.     ' Lists all available networks
  4.     Dim networks() As Wlan.WlanAvailableNetwork = wlanIface.GetAvailableNetworkList(0)
  5.     For Each network As Wlan.WlanAvailableNetwork In networks
  6.         Console.WriteLine("Found network with SSID {0}.", GetStringForSSID(network.dot11Ssid))
  7.     Next
  8. Next
  9.  
  10.    
  11.     Private Shared Function GetStringForSSID(ByVal ssid As Wlan.Dot11Ssid) As String
  12.         Return Encoding.ASCII.GetString(ssid.SSID, 0, CType(ssid.SSIDLength,Integer))
  13.     End Function

WlanClient nella prima e seconda riga me lo sottolinea dicendo che nn è definito come mai?

PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 17:50
Martedì, 07/12/2010

perchè evidentemente ti mancano delle referenze, ma dico io cosa ci vuole a leggere l'errore in visual studio e cercarlo su google, ci metti di meno che postare sul forum.

PM Quote
Dyango (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Martedì, 07/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

perchè evidentemente ti mancano delle referenze, ma dico io cosa ci vuole a leggere l'errore in visual studio e cercarlo su google, ci metti di meno che postare sul forum.

peccato che pur leggendo l'errore dall'ide che riporta le testuali parole: tipo 'WlanClient' non definito non abbia trovato niente a riguardo su google :_doubt:
concordo con te per quanto riguarda la mancanza di referenze o qualche specifica classe, che non so quale sia o dove trovarla per questo ho chiesto qui;)
comunque  anche se ho postato sul forum continuo le ricerche nel frattempo nn è che aspetto la pappa pronta sia chiaro;)

PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Martedì, 07/12/2010

primo risultato di google cercando WlanClient: http://managedwifi.codeplex.com/releases/view/7718

PM Quote
Dyango (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Mercoledì, 08/12/2010
ho compilato la libreria, l'ho importata e funziona tutto correttamente pero avrei ancora una cosa da chiedere se ce un modo per evitare di copiare localmente la libreria?con smartassembly si puo fare?

PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Mercoledì, 08/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Dyango:

ho compilato la libreria, l'ho importata e funziona tutto correttamente pero avrei ancora una cosa da chiedere se ce un modo per evitare di copiare localmente la libreria?con smartassembly si puo fare?

questa è un'altra domanda, apri un altro thread dopo aver ringraziato tutti per l'aiuto ricevuto.

PM Quote
Dyango (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Mercoledì, 08/12/2010
grazie per l'aiuto hedo, ora ne apro un altro come da te indicato

PM Quote