Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Progetto con immagini. Come Farlo funzionare in un altro PC?
Forum - C# / VB.NET - Progetto con immagini. Come Farlo funzionare in un altro PC?

Avatar
Zigl_Er (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 02/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Martedì, 05/10/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Come da titolo io ho un progetto con diverse immagini per creare bottoni sfondo e robette varie.. c'è una cartella "Immagini" nella stessa directory del exe dalla quale il programma va a prendersi le immagini. nel mio pc funziona sempre. Il problema è che non funziona nell'altro. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca. C'è una soluzione a tutto questo? magari senza dover ricorrere a un Setup, visto che la versione express di Visual Basic non li permette di fare.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Martedì, 05/10/2010
credo che il problema sia più semplice di quanto sembri... semplicemente avrai incluso dei percorsi assoluti al posto che relativi:

con l'eseguibile "app.exe" in "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\app.exe"
e l'immagine ciao.jpg nella cartella immagini:

assoluto: "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\Immagini\ciao.jpg"
relativo: "Immagini\ciao.jpg"

ovviamente gli altri pc avranno un percorso assoluto diverso :) quindi si opta sempre per il relativo :)

PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Martedì, 05/10/2010
L'errore lo riceve quando non trova le risorse utilizzate dal programma.
es:
Immagini, suoni, etc.

Consegnare un *.rar non è il massimo della professionalità.

creare un adeguato installer, con le sue relative dipendenze e molto più conveniente, così includi nel setup, nella destinazione tutta la cartella che usi.

altro sistema invece molto più conveniente, e quello di includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Avatar
jack92 (Member)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 06/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Martedì, 05/10/2010
Ciao
Potresti creare un file zip con dentro l'eseguibile e la cartella con le foto così , quando apri l'archivio estrai sia la cartella che l'.exe (magari anche un rar autoestraente :k: )

Ultima modifica effettuata da jack92 il 05/10/2010 alle 12:28
PM
Avatar
Zigl_Er (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 02/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Martedì, 05/10/2010
Grazie per aver risposto.

Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura.. e tutti i filea cui lui mira sono li dentro..

Ho provato anche a includerli nel progetto come "risorse"  però anche in quel caso non riesco, pur trasportando il relativo file assieme all'exe.

Feci già tempo fa una casa simile ma non misi immagini e tutto funzionò..
Il rar purtroppo non fa molto al mio caso.

PM
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:
...includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.


è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:



vero, soprattutto quando embeddi 50mb di resources dentro un eseguibile e rilasci una nuova versione... gli utenti sono contenti di riscaricare tutto :)

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca.



Testo quotato

Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura..


PM