Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Progetto con immagini. Come Farlo funzionare in un altro PC?
Forum - C# / VB.NET - Progetto con immagini. Come Farlo funzionare in un altro PC?

Zigl_Er (Normal User)
Newbie

Iscritto: 02/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Martedì, 05/10/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Come da titolo io ho un progetto con diverse immagini per creare bottoni sfondo e robette varie.. c'è una cartella "Immagini" nella stessa directory del exe dalla quale il programma va a prendersi le immagini. nel mio pc funziona sempre. Il problema è che non funziona nell'altro. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca. C'è una soluzione a tutto questo? magari senza dover ricorrere a un Setup, visto che la versione express di Visual Basic non li permette di fare.

PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Martedì, 05/10/2010
credo che il problema sia più semplice di quanto sembri... semplicemente avrai incluso dei percorsi assoluti al posto che relativi:

con l'eseguibile "app.exe" in "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\app.exe"
e l'immagine ciao.jpg nella cartella immagini:

assoluto: "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\Immagini\ciao.jpg"
relativo: "Immagini\ciao.jpg"

ovviamente gli altri pc avranno un percorso assoluto diverso :) quindi si opta sempre per il relativo :)

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Martedì, 05/10/2010
L'errore lo riceve quando non trova le risorse utilizzate dal programma.
es:
Immagini, suoni, etc.

Consegnare un *.rar non è il massimo della professionalità.

creare un adeguato installer, con le sue relative dipendenze e molto più conveniente, così includi nel setup, nella destinazione tutta la cartella che usi.

altro sistema invece molto più conveniente, e quello di includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.

PM
jack92 (Member)
Pro

Iscritto: 06/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Martedì, 05/10/2010
Ciao
Potresti creare un file zip con dentro l'eseguibile e la cartella con le foto così , quando apri l'archivio estrai sia la cartella che l'.exe (magari anche un rar autoestraente :k: )

Ultima modifica effettuata da jack92 il 05/10/2010 alle 12:28

"Il sapere umano appartiene al mondo"
PM
Zigl_Er (Normal User)
Newbie

Iscritto: 02/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Martedì, 05/10/2010
Grazie per aver risposto.

Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura.. e tutti i filea cui lui mira sono li dentro..

Ho provato anche a includerli nel progetto come "risorse"  però anche in quel caso non riesco, pur trasportando il relativo file assieme all'exe.

Feci già tempo fa una casa simile ma non misi immagini e tutto funzionò..
Il rar purtroppo non fa molto al mio caso.

PM
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:
...includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.

è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. È più facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:

vero, soprattutto quando embeddi 50mb di resources dentro un eseguibile e rilasci una nuova versione... gli utenti sono contenti di riscaricare tutto :)

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Martedì, 05/10/2010
Testo quotato

. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca.

Testo quotato

Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura..

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM