Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Si apre un'istanza del programma per ogni file aperto
Forum - C# / VB.NET - Si apre un'istanza del programma per ogni file aperto

Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Domenica, 03/10/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ragazzi ho dei file con estensione ".xkl" ke devo aprire con il mio programma. Nel registro di sistema ho fatto questa chiave:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. HKEY_CLASSES_ROOT\.xkl\shell\apri\command

e nel valore predefinito della chiave command ho messo il percorso del mio programma tra gli apici seguito da "%1" (anche questo parametro l'ho scritto con gli apici), seguendo questa discussione:http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/16/46091-faqs/ di sotto dove spiega come impostare un programma predefinito per una certa estensione. Nel mio programma nell'evento load ho messo il codice di controllo su "my.application.commandlineargs" però facendo così, il programma si apre tante volte quanti sono i file che ho selezionato e ho mandato in apertura. Come faccio ad aprire una sola istanza del mio prog ke mi legga però dalla linea di comando tutti i percorsi dei vari file ke intendo aprire?
Grazie anticipato

P.S.:ecco il codice di controllo
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If My.Application.CommandLineArgs.Count > 0 Then
  2.       ...
  3. end if


PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Lunedì, 04/10/2010
In proprietà di progetto, "Rendi a istanza singola" o "Make single-instance application". Non so come questo influisca sui parametri passati. Guarda qui per i dettagli sull'integrazione di estensioni shell nell'explorer:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff521657(v=VS.85). ...

PM
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:07
Sabato, 16/10/2010
Ho risolto grazie all'evento StartupNextIstance nell'eventi dell'applicazione. Grazie molte

P.S.:Scusate per il ritardo ma l'ho potuto provare solo ora

PM