Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] WPF: via di mezzo tra listview e datagrid
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] WPF: via di mezzo tra listview e datagrid

dedalux (Normal User)
Pro

Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Lunedì, 23/08/2010
Salve a tutti, nella mia applicazione sto utilizzando una listview per esporre una collezione, ma avendo bisogno di poter ordinare gli elementi, vorrei passare ad una gridview.
A parte il fatto che il sorting va reimplementato da quello della gw che è abbastanza lento, vorrei capire due stupidaggini dal punto di vista grafico:

1 io vorrei che la selezione fosse uguale a quella di una listview, invece in una datagrid è fatta di un colore solido, e non utlizza borders e altri controlli in questo senso.
Si puo fare editando lo stile delle celle, ma appena si imposta uno smussamento dei bordi, la selezione di una row diventa un gruppo di salsicciotte..
Per intenderci, vorrei avere la stessa gridview utilizzata da vlc per la visualizzazione delle playlist

2 c'è un altro modo per annullare la selezione senza dover fare CRL + Click?

grazie ;)

Ultima modifica effettuata da dedalux il 23/08/2010 alle 23:45

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote