Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Applicazione WPF e inserimento immagini di sfondo
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Applicazione WPF e inserimento immagini di sfondo

noitide (Normal User)
Pro

Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Sabato, 31/07/2010
ciao a tutti è da poco ke sono passato alle applicazioni WPF dalle windows form. le applicazioni wpf sono fantastiche dal punto di vista grafico ma non riesco a trovare un modo facile ed intelligente per inserire delle immagini nella mia applicazione. Ad esempio inserisco un rettangolo o un pulsante e come background vorrei mettere un'immagine, magari poi alla pressione di quel pulsante o rettangolo vorrei cambiarci l'immagine interna.. in windows form questa cosa è molto semplice ed intuitiva.. qui è tutto il pomeriggio ke ci sbatto la testa ma non riesco a venirne a capo.. potete aiutarmi?? grazie.. :)

PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Domenica, 01/08/2010
Se non ricordo male:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

1. Button1.Background = New ImageBrush(New ImageSourceConverter().ConvertFromString("path"))

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
dedalux (Normal User)
Pro

Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Domenica, 01/08/2010
Io farei così

nell'editor XAML
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. <Button Height="80" HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Top" Width="80">
  2.             <Button.Content>
  3.                 <Grid>
  4.                     <Image Source="/ProvePieroTofy;component/Images/Immagine.png" />
  5.                     <TextBlock Text="Premimi" HorizontalAlignment="Center" VerticalAlignment="Center" />
  6.                 </Grid>
  7.             </Button.Content>
  8.         </Button>

("/ProvePieroTofy;component/Images/Immagine.png" è generato quando imposti il source dalla finestra proprietà)

e nel codice cambiare semplicemente il source dell'immagine

Ultima modifica effettuata da dedalux il 03/08/2010 alle 15:18

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote