Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] WPF: perchè non si può fare il dbinding con i valori Date???
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] WPF: perchè non si può fare il dbinding con i valori Date???

dedalux (Normal User)
Pro

Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:09
Sabato, 31/07/2010
Mi sono accorto che provando a bindare, per esempio, la proprietà SelectedDate di un controllo DatePicker su un oggetto di tipo Date, a runtime si presenta un'InvalidOperationException la quale sostiene che è "Impossibile utilizzare un'associazione TwoWay o OneWayToSource per la proprietà di sola lettura 'Date' di tipo 'System.DateTime'".

Ora, posso anche accettare la realtà, ma qualcuno potrebbe darmi una mano a comprenderla?

:d

Ultima modifica effettuata da dedalux il 31/07/2010 alle 2:09

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Sabato, 31/07/2010
Perchè la proprietà che stai cercando di bindare è a sola lettura.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
dedalux (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Sabato, 31/07/2010
La proprietà è in una classe da me definita, e se è questo che intendi, non è ReadOnly..

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Sabato, 31/07/2010
Allora penso che tu abbia scritto male il nome, forse accendendo a un membro condiviso in sola lettura. Dovresti postare il codice.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
dedalux (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Sabato, 31/07/2010
Siccome sto iniziando a conoscere i concetti base del MVVM, ho pensato di fare un programma da mettere a disposizione anche di altri, a breve lo uppo (tempo di sistemare qualche cosetta) e poi ti spiego su quello cosa volevo fare, perchè ormai ho fatto delle modifiche..

;)

Isaac Asimov
PM Quote