Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Indicizzare caselle di testo
Forum - C# / VB.NET - Indicizzare caselle di testo

gvigliani (Normal User)
Pro

Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Lunedì, 19/07/2010
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando , dopo tanto tempo passato con il VB6, al Visual Studio 10 ed al relativo Visual basic.
Il primo quesito che mi si è presentato è questo:
Nel Vb6 se dovevo mettere dei dati indicizzati  in distinte caselle di testo mi bastava dare un valore all'index della casella stessa in modo che avrei avuto:

casella(1)="Pippo"
casella(2)="Pippo2"
etc

sapete se esiste un modo per indicizzare caselle di testo anche con il VB10?

Grazie

Programmatore non professionista. Appassionato di sistemistica , totocalcio, scommesse e Arbitrages Betting e da non molto anche di Bot per la gestione automatizzata delle scommesse. Il mio sito, per chi lo volesse vedere o volesse provare i miei programm
PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Lunedì, 19/07/2010

innanzitutto consiglio di comprare un buon manuale di VB.NET, fa sempre bene.
considera che vb6 e vb.net condividono ben poco a parte la sintassi, tutto il design pattern è cambiato: ora è full oop e si è trasformato da giocattolo a linguaggio serio.

detto questo il tuo problema si può risolvere creando una collection di controls dopodichè a gire sulle loro proprietà, oppure accedere direttamente a me.controls.

se non hai compreso quanto ho detto sopra sottolineo l'importanza della mia prima frase.

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Martedì, 20/07/2010
Dato che ogni giorno viene postata la stessa domanda, ho aggiunto un paragrafo nelle FAQs, guarda lì.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote