Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB-NET] Lista e directory applicazioni
Forum - C# / VB.NET - [VB-NET] Lista e directory applicazioni

Molin Mauro (Member)
Rookie

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Martedý, 13/07/2010
Ciao a tutti,
mi servirebbe un modo rapido per inserire in una listbox una lista di tutti i programmi installati nel sistema, sapere anche dove sono installati e sapere qual'Ŕ il nome dell'eseguibile principale (se ce nŔ la possibilitÓ).

Grazie anticipatamente,
Molin Mauro.

PM Quote
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:48
Martedý, 13/07/2010
credo che il modo pi¨ efficente sia quello di leggere le applicazioni da registro di sistema
da:
HKEY_CURRENT_USER\Software
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE

contiene una chiave per ogni produttore e dentro ogni chiave di produttore c'Ŕ un'altra chiave per ogni applicazione di quel produttore

Il software Ŕ come il sesso, Ŕ meglio quando Ŕ libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. ╚ pi¨ facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:35
Sabato, 17/07/2010
Aggiungo che HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Unistall Ŕ la chiave in cui sono presenti tutte le applicazioni visualizzate nel men¨ "Installazione Applicazioni" di Windows.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupiditÓ."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi Ŕ il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Molin Mauro (Member)
Rookie

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Sabato, 17/07/2010
Grazie x le risposte,
c'Ŕ qualcuno che mi pu˛ postare un piccolo esempio di codice su come ottenere le chiavi di registro?

EDIT: Ho provato a vedere da regedit sotto LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVerison/Uninstall ma non compaiono tutti i programmi installati: compaiono soltanto la maggior parte di software Microsoft e i driver, ma di tutti di gli altri programmi nemmeno l'ombra.

Ultima modifica effettuata da Molin Mauro il 17/07/2010 alle 15:31

PM Quote