Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Form con textbox e dati dentro
Forum - C# / VB.NET - Form con textbox e dati dentro

Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Martedì, 13/07/2010
Salve a tutti. Molto spesso (da newbye quale mi ritengo), creo delle form in VS con texbox ed inserisco valori al loro interno. Alla chiusura della form memorizzo i dati (stringhe) essenzialmente in array di stringhe di una classe apposita, ed alla creazione di una nuova istanza della form all'evento load carico nuovamente i dati. Mmi chiedevo se non ci fosse un modo per salvare direttamente la form con tutti i dati all'interno, ed avere sempre disponibili le stringhe al suo interno. Ad esempio per i dataset, creo gli stessi e li salvo all'interno di dataset di una classe creata da me (per intenderci la classe GLOBALDATA, in maniera simile a quanto avviene su software come emule). Voi come fate?

Saluti da un ingegnere civile col pallino della programmazione.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Martedì, 13/07/2010
I DataSet dispongono del metodo WriteXml, che crea la rappresentazione XML dei dati contenuti. C'è anche il metodo ReadXml che legge un file XML e popola il DataSet.

Il form di per sé non è serializzabile.

PM Quote