Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Caratteri strani dopo con string
Forum - C# / VB.NET - Caratteri strani dopo con string

Avatar
Mikiwi93 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 03/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:33
Domenica, 04/07/2010
Ho notato che se vado a prendere una stringa di testo, da un file.txt, e la stampo su txtbox,alla fine appaiono alcune volte 2 quadratini,come faccio ad eliminarli???

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:51
Domenica, 04/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mikiwi93:

Ho notato che se vado a prendere una stringa di testo, da un file.txt, e la stampo su txtbox,alla fine appaiono alcune volte 2 quadratini,come faccio ad eliminarli???



quei due "quadratini" sono i caratteri Cr ed Lf, ovvero il ritorno a capo di windows.
se la tua textbox non è multiline ed il tuo file contiene un ritorno a capo, verranno visualizzati quei "quadratini". Un modo per risolvere è chiamare una replace cercando Environment.NewLine e sostituendo magari con uno spazio, dipende da che ci vuoi fare :)

PM Quote
Avatar
Mikiwi93 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 03/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Domenica, 04/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da Mikiwi93:

Ho notato che se vado a prendere una stringa di testo, da un file.txt, e la stampo su txtbox,alla fine appaiono alcune volte 2 quadratini,come faccio ad eliminarli???



quei due "quadratini" sono i caratteri Cr ed Lf, ovvero il ritorno a capo di windows.
se la tua textbox non è multiline ed il tuo file contiene un ritorno a capo, verranno visualizzati quei "quadratini". Un modo per risolvere è chiamare una replace cercando Environment.NewLine e sostituendo magari con uno spazio, dipende da che ci vuoi fare :)



Ho trovato come fare,metto una risposta così chi cerca sà già che fare
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim str As New String  
  2.         str = textbox.text
  3.         If str.Contains(Environment.NewLine) Then
  4.             str = str.Replace(Environment.NewLine, "")
  5.         End If


PM Quote