Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] ricavare il numero di record data una query
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] ricavare il numero di record data una query

foralobo (Normal User)
Pro

Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:02
Mercoledì, 30/06/2010
salve, come da oggetto vorrei sapere se c'è un modo di recuperare il numero di record data una query o meglio un oggetto OleDbDataReader. Non ho trovato nulla, potrei farmi una query che conta i record ma se ci fosse una proprietà una funzione fatta apposta mi sarebbe utile..

grazie

PM Quote
sps84 (Normal User)
Expert

Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Giovedì, 01/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da foralobo:

salve, come da oggetto vorrei sapere se c'è un modo di recuperare il numero di record data una query o meglio un oggetto OleDbDataReader. Non ho trovato nulla, potrei farmi una query che conta i record ma se ci fosse una proprietà una funzione fatta apposta mi sarebbe utile..

grazie

ciao è semplice gurda questo link, adatta la query al tuo db
http://www.w3schools.com/SQL/sql_func_count.asp

cmq, come hanno consigliato a me, pure io giro il consiglio a te e, impara ad usare Linq è più sempilce di quello si pensa...

PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:05
Giovedì, 01/07/2010
L'oggetto DataReader non esegue tutta la query restituendo i risultati in un momento successivo, ma avanza un record alla volta, per questo non puoi ottenere il numero di righe modificate. Dopo aver richiamato Close(), puoi però richiamare la proprietà RecordsAffected per sapere il numero di record su cui la query ha influito.

PM Quote
sps84 (Normal User)
Expert

Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:55
Venerdì, 02/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

L'oggetto DataReader non esegue tutta la query restituendo i risultati in un momento successivo, ma avanza un record alla volta, per questo non puoi ottenere il numero di righe modificate. Dopo aver richiamato Close(), puoi però richiamare la proprietà RecordsAffected per sapere il numero di record su cui la query ha influito.

Quindi Totem ho detto una cavolata?

PM Quote
foralobo (Normal User)
Pro

Iscritto: 30/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Venerdì, 02/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da sps84:

Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Quindi Totem ho detto una cavolata?

no..però io mi riferivo al datarecord...nel modo che tu hai citato io creo un altro oggetto con una query a parte per contare i record...mentre a me interessava sapere se si potevano contare le righe senza query a parte...

cmq ho cambiato metodo...uso il dataset

PM Quote