Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Togliere il bordo e le scrollbars dal MdiContainer
Forum - C# / VB.NET - Togliere il bordo e le scrollbars dal MdiContainer

mikkooo90 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Mercoledý, 30/06/2010
Ciao e buon giorno, avrei urgentemente bisogno di sapere se c'Ŕ un modo per togliere il bordo e le scrollbars ad un MdiContainer. Mi spiego meglio, sto crando una sorta di ProgMan per Windows (si sono scemo misÓ torno agli albori :rotfl: ) che ha un form a tutto schermo e che contiene tante mini applicazioni al suo interno adesso per˛ questa form principale a tutto schermo contiene uno sfondo per˛ se io sposto le finestre interne al lato mi visualizza le scrollbars cosa che non deve fare perchŔ altrimenti scrollando la pagina lo sfondo si deforma rendendo la cosa un po schifosetta :rofl: non so se avete capito cosa intendo, mentre c'Ŕ anche il bordo predefinito che assume una finestra quando viene impostata a MdiContainer e vorrei sapere se Ŕ possibile togliere anche quello anche se a me basterebbe togliere le scrollbars :) grazie in anticipo a tutti!

Allego anche un'immagine in modo che potete capire meglio cosa voglio togliere della form principale... grazie ancora :k:

mikkooo90 ha allegato un file: Immagine.png (115405 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 30/06/2010 alle 11:24
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Mercoledý, 30/06/2010
Prova con AutoScroll=False e BorderStyle=None.

PM Quote
mikkooo90 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Mercoledý, 30/06/2010
grazie dell'aiuto ma nn va :(... mi pare che avevo giÓ provato

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 30/06/2010 alle 12:14
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2