Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - numerare il nome dei file salvati
Forum - C# / VB.NET - numerare il nome dei file salvati

Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Domenica, 27/06/2010
ciao a tutti, sto creando un'applicazione di disegno. avrei bisogno che quando si clicca il pulsante salva per la prima volta venga salvata l'immagine disegnata, in una determinata cartella usando PictureBox1.Image.Save() con il nome "immagine". dopodichè se si clicca successivamente il pulsante salva avrei bisogno di controllare i file contenuti e rinominarli nel modo sequente immagine1, immagine2, immagine3 ecc... è possibile fare una cosa cosi ? avevo pensato ad un file che mantiene salvato il valore dei file creati e sommarli ogni volta che se ne crei uno nuovo. però nn credo sia molto professionale una soluzione del genere.. grazie in anticipo dell'aiuto! :)

ps. non ho bisogno di un SaveDialog... questo medoto di salvataggio che vi ho descritto appena sopra è voluto da me per una determinata funzione...

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 27/06/2010 alle 14:31
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Lunedì, 28/06/2010
Basta memorizzare l'indice dell'ultimo file salvato. Lo puoi scrivere in un file o in My.Settings.
Alternativamente, puoi ogni volta ripartire da 0 e ricontrollare l'esistenza dei singoli file:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim I As Int32 = 0
  2. Do While IO.File.Exists("immagine" & i & ".png")
  3.    I += 1
  4. Loop


Ma non mi sembra molto elegante.

PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Lunedì, 28/06/2010
a grazieeeeee mille :blush: adesso provo

PM Quote