Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Pacchetti di installazione C#
Forum - C# / VB.NET - Pacchetti di installazione C#

Avatar
antoniops (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 09/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Giovedì, 17/06/2010
Ciao ragazzi,
ho appena finito di creare un programma!
Visto che ho utilizzato visual c# 2010 che usa .net framework 4.0, non tutti i computer, anzi quasi nessuno, possono visualizzare il programma. Io volevo sapere, dato che sono alle prime armi come includere nel mio programma il pacchetto di installazione di .net framework 4.0:)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Giovedì, 17/06/2010
Come prima cosa secondo me, dovresti capire che software e modalità intendi utilizzare per creare i tuoi setup.
Io onestamente uso InnoSetup, free, facile da utilizzare e super personalizzabile.

Per effettuare quello che chiedi devi effettuare un controllo sul registro di sistema per capire se il framework è già presente o no, se presente non installi nulla, altrimenti installi il framework.

Nelle mie installazioni controllo che sia installato il framework 2 e per farlo, inserisco questo codice nello script generato in automatico da inno setup :


Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. function FrameworkInstallato: Boolean;
  2.   Begin
  3.     if RegKeyExists(HKEY_LOCAL_MACHINE,'SOFTWARE\Microsoft\.NETFramework\Policy\v2.0') then
  4.       //SUCCESS READING VALUE
  5.       Result := False
  6.     else
  7.       //FAILED READING VALUE
  8.       Result := True;
  9.   End;
  10.  
  11. '[File]'
  12.  
  13. Source: "InstallaFramework.exe"; DestDir: "{tmp}"; Flags: deleteafterinstall; Check: FrameworkInstallato;




Ultima modifica effettuata da il 17/06/2010 alle 16:52
PM Quote
Avatar